http://sdm.unibg.it/corso/digital-business-development-sviluppo-del-business-e-dei-canali-digitali-i-ed/
MASTER 1¬į LIVELLO

Digital Business Development – sviluppo del business e dei canali digitali (I ed.)

LINGUA: italiano – inglese solo per seminari specifici

TASSA D’ISCRIZIONE: 6.500,00 euro

FREQUENZA: obbligatoria

SCADENZE:
– Avvio corso: 14 SETTEMBRE 2018
– Chiusura corso: LUGLIO 2019

CALENDARIO LEZIONI:
РVenerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30
– Sabato dalla ore 9.00 alle ore 13.00 – ogni ultimo sabato del mese, lezione anche nel pomeriggio

STRUTTURA DEL MASTER:
Durata annuale, pari a 1500 ore così suddivise:
– 452 ore di formazione in aula
– 475 ore di stage/project work /progetto di ricerca
– 373 ore di formazione individuale
– 200 ore di elaborazione tesi finale

CREDITI: 60 Crediti Formativi Universitari

SEDI:
Campus Economico Giuridico, via dei Caniana 2, Bergamo
Kilometro Rosso, via Stezzano 87, Bergamo

Obiettivi formativi e sbocchi occupazionali
Internet, big data e la rivoluzione digitale hanno impattato fortemente sulla strategia, il management, l’organizzazione, il marketing, la supply chain, e i modelli imprenditoriali di molte industrie e settori economici. Questo Master ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di far conoscere e sperimentare diversi ambiti della digital revolution, soprattutto applicati ai canali commerciali e di sviluppo aziendali.
Il Master 
si focalizzerà in particolare sullo sviluppo di business attraverso canali commerciali, di comunicazione e di applicazioni digitali che permettano alle imprese di sviluppare in modalità digitali i canali esterni all’impresa.

L‚Äôobiettivo √® quello di formare ‚Äúinnovatori digitali‚ÄĚ in grado di introdurre e/o¬†supportare il cambiamento digitale all‚Äôinterno di imprese gi√† avviate e/o sviluppare¬†attivit√† imprenditoriali orientate all‚Äôinnovazione digitale e/o essere introdotti presso¬†societ√† di consulenza.

Insegnamenti
РFondamenti di data analysis marketing e management  Р64 ore
– Digital strategy, 40 ore
РData science, e-commerce e multi-channel commerce, 108 ore
– Digital consumer management, 124 ore
– Sviluppo di partnership e supply chain, 32 ore
– Digital business & law, 32 ore
– Entrepreneurship, 52 ore

Direttore del master
Daniela Andreini

Commissione del master
Daniela Andreini, Rodolfo Baggio, Mara Bergamaschi, Cristina Bettinelli, Stefano Desiderio, Giovanna Dossena, Luca Locatelli, Pepe Moder, Antonio Palmieri, Giuseppe Pedeliento

 
Avvisi e Documenti