Il farmacista e i prodotti omeopatici: strategie di marketing (IV edizione)

TASSA DI ISCRIZIONE: 3.500,00 euro
E’ allo studio una proposta di riduzione della tassa di iscrizione per i soci di Fenagifar, maggiori informazioni master@unibg.it
SCADENZE:
– Chiusura iscrizioni: 31/01/2018
– Avvio corso: 23/03/2018
– Conclusione corso: Settembre 2019

STRUTTURA DEL MASTER
Durata annuale, pari a 1500 ore, 60 Crediti Formativi Universitari:

400 ore di formazione
175 ore di progetto di ricerca
850 ore studio individuale
75 ore di elaborazione tesi finale

CREDITI: 60 Crediti Formativi Universitari

SEDE: Campus Economico Giuridico, via dei Caniana 2

Parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso, Via per Stezzano 87 (Bergamo)

Con il patrocinio di:

Fornire al farmacista gli strumenti di comprensione del cliente attraverso un percorso comunicativo ed analitico per cui la parte di anamnesi in senso strettamente omeopatico integrata da opportune nozioni di posturologia, osteopatia, nutrizionali e inserite su un tessuto di conoscenze tecniche di marketing, determinino uno strumento vincente di interazione/integrazione.
Il farmacista sarĂ  in grado di affrontare anamnesticamente il cliente divenendo un primum movens di intervento sul disturbo riferito in farmacia; avrĂ  acquisito nozioni di medicina omeopatica, di posturologia, osteopatia, strumenti di marketing e comunicazione tali da renderlo in grado di elaborare una valutazione multidimensionale in breve del cliente e fornire una prima risposta di indirizzo terapeutico allo stesso.
Oltre alle competenze cognitive, che implicano la padronanza dell?insieme delle conoscenze tecniche e professionali, nel corso si considerano anche altre abilitĂ  manageriali quali: creare networking; capacitĂ  di problem solving, di organizzazione del proprio lavoro e di quello degli altri, di pianificazione delle attivitĂ ; ed infine competenze di efficacia personale oltre che di comunicazione e marketing.

PROGRAMMI DEGLI INSEGNAMENTI:

Programma del corso OMEOPATIA (Dott. Raciti e Dott. Maffeis)

Email: masteromeopatia@unibg.it