CORSI DI PERFEZIONAMENTO

La gestione della farmacia orientata al mercato che cambia: marketing, comunicazione e aspetti economico – giuridici (II edizione)

LINGUA: Italiano

TASSA DI ISCRIZIONE: 1.250,00 euro.

FREQUENZA: Obbligatoria

SCADENZE:
– Avvio corso: 18/05/2018
– Conclusione corso: Novembre 2019

STRUTTURA DEL CORSO

120 ore di formazione in aula
50 ore di tirocinio/progetto di ricerca
4 ore di prova finale

CREDITI: Ai laureati che avranno conseguito l’Attestato di Corso di Perfezionamento e che intendessero proseguire gli studi presso l’Università degli Studi di Bergamo, potranno eventualmente essere riconosciuti crediti formativi universitari nell’ambito dei corsi di laurea/laurea magistrale affini/master.

SEDE:

Campus Economico-Giuridico, via dei Caniana, 2 Bergamo

Con il patrocinio di:

 

INSEGNAMENTO ORE
AREA ECONOMICO – GIURIDICA
Aspetti giuridici e normativi della medicina omeopatica 16
Gestione economico – finanziaria 12
Strategia e creazione del valore 12
AREA MARKETING E COMUNICAZIONE
Marketing management delle farmacie 24
Marketing strategico 24
Gestione dei collaboratori 16
Comunicazione interpersonale 16
Tot. attività didattica frontale 120
Project Work 50
Esame finale 4
Ammontare complessivo del Corso 174

 

L’obiettivo del corso e’ fornire ai farmacisti (titolari e non) gli elementi di marketing strategico, operativo e valoriale, di gestione dei collaboratori, di comunicazione interpersonale, unitamente a quelli giuridici ed economico-finanziari, che permettano una gestione specifica di risposta all’attuale scenario. Disporre di tali elementi gestionali permetterà ai farmacisti un’impostazione manageriale dell’attività corrente beneficiando di quanto appreso, perché direttamente traducibile nella pratica quotidiana.

 
Contatti

PER INFORMAZIONI AMMINISTRATIVE

Ufficio Formazione Post Laurea
SDM School of Management

Telefono: 035-2052.872
Fax: 035-2052600
Email: master@unibg.it


PER INFORMAZIONI DIDATTICHE: 

Email: masteromeopatia@unibg.it