CORSI DI PERFEZIONAMENTO

La gestione della farmacia orientata al mercato che cambia: marketing, comunicazione e aspetti economico – giuridici (II edizione)

TASSA DI ISCRIZIONE: 1.250,00 euro.

SCADENZE:
– Chiusura iscrizioni: 31/01/2018
– Avvio corso: 23/03/2018
– Conclusione corso: Settembre 2019

STRUTTURA DEL CORSO

120 ore di formazione in aula
50 ore di tirocinio/progetto di ricerca
4 ore di prova finale

CREDITI: Ai laureati che avranno conseguito l’Attestato di Corso di Perfezionamento e che intendessero proseguire gli studi presso l’Università degli Studi di Bergamo, potranno eventualmente essere riconosciuti crediti formativi universitari nell’ambito dei corsi di laurea/laurea magistrale affini/master.

SEDI:

Campus Economico-Giuridico, via dei Caniana, 2 Bergamo

INSEGNAMENTO ORE
AREA ECONOMICO – GIURIDICA
Aspetti giuridici e normativi della medicina omeopatica 16
Gestione economico – finanziaria 12
Strategia e creazione del valore 12
AREA MARKETING E COMUNICAZIONE
Marketing management delle farmacie 24
Marketing strategico 24
Gestione dei collaboratori 16
Comunicazione interpersonale 16
Tot. attivitĂ  didattica frontale 120
Project Work 50
Esame finale 4
Ammontare complessivo del Corso 174

L’obiettivo del corso e’ fornire ai farmacisti (titolari e non) gli elementi di marketing strategico, operativo e valoriale, di gestione dei collaboratori, di comunicazione interpersonale, unitamente a quelli giuridici ed economico-finanziari, che permettano una gestione specifica di risposta all’attuale scenario. Disporre di tali elementi gestionali permetterĂ  ai farmacisti un’impostazione manageriale dell’attivitĂ  corrente beneficiando di quanto appreso, perchĂ© direttamente traducibile nella pratica quotidiana.

Email: masteromeopatia@unibg.it