Incontro di studio “I DIRITTI E LE FRONTIERE: LA PROTEZIONE DEI RIFUGIATI E DELLE VITTIME DI TRATTA”

Venerdì 26 maggio 2017, presso l’aula 15 del Campus Economico Giuridico dell’ Università degli Studi di Bergamo (Via dei Caniana, 2 – Bergamo) si terrà l’Incontro di studio “I DIRITTI E LE FRONTIERE: LA PROTEZIONE DEI RIFUGIATI E DELLE VITTIME DI TRATTA”.

Apre l’incontro alle ore 15.15 il Prof. Remo Morzenti Pellegrini (Magnifico Rettore Università degli Studi di Bergamo), seguiranno le Relazioni della Prof.ssa Paola Scevi (Direttore Master Diritto delle Migrazioni, Università degli Studi di Bergamo) sulla “Tratta degli esseri umani e flussi di richiedenti asilo: connessioni, strumenti normativi e nuove strategie di intervento” e la relazione del Prof. Roberto Zaccaria (Università degli Studi di Firenze – Presidente del Consiglio Italiano per i Rifugiati) “Il diritto di asilo in Italia tra promesse e realtà”

Presiede e modera Prof. Antonio Banfi Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Bergamo.

Responsabile scientifico: Prof.ssa Paola Scevi
Segreteria organizzativa: Dott.ssa Jessica Montagnese