OBIETTIVI FORMATIVI:
Il corso intende sviluppare le competenze manageriali degli aspiranti Direttori di Struttura Complessa attraverso una proposta fortemente integrata con la realtà territoriale, supportando quindi lo sviluppo di competenze teoriche e pratiche attraverso interventi sia di docenti universitari che dei principali attori ed esperti della sanità sul territorio.
L’offerta formativa consente quindi ai partecipanti di riflettere in modo concreto sulle sfide più rilevanti cui saranno chiamati nella loro nuova veste di direttori.
Il numero massimo previsto è di 25 partecipanti
METODOLOGIA E ARTICOLAZIONE DELLE ATTIVITA’
Il corso si articola secondo modalità differenti di lavoro:
Il corso si sviluppa in 4 moduli:
A questi si aggiungono due moduli trasversali
VALUTAZIONE FINALE: per il superamento del corso è previsto lo svolgimento di un test di apprendimento finale e la discussione di un project work davanti ad una commissione esaminatrice nominata da Accademia (PoliS Lombardia)
E’ stato pubblicato il bando dell’offerta formativa dei Master e dei Corsi di Perfezionamento per l’a.a. 2022/2023. All’interno delle pagine dei singoli corsi, raggiungibili a partire da https://sdm.unibg.it/offerta-formativa/presentazione-offerta/ è possibile consultare la documentazione con tutte le informazioni relative a: piano didattico, requisiti d’accesso e modalità e tempistiche di iscrizione. Per ulteriori informazioni scrivete a master@unibg.it