Giunta

 

 

DIRETTRICE: Prof.ssa Cristiana Cattaneo

VICE DIRETTORE: Prof. Mauro Cavallone

E’ Professore Associato presso l’università degli Studi di Bergamo di Marketing, Marketing Internazionale e Marketing Strategies. Delegato dal Rettore per “immagine e branding” dell’università . Direttore del master di primo livello “Marketing Management per l’Impresa Internazionale ” e del master di secondo livello “Il farmacista e i Prodotti Omeopatici: Strategie di Marketing”. Autore di diverse pubblicazioni  sul tema della fidelizzazione della clientela e  della comunicazione cross culturale.
E’ responsabile del Summer Business Program con scambio di studenti e professori in collaborazione con l’università del Missouri(USA)

 

Prof.ssa Serenella Besio

Prof. Giuseppe Franchini

E’ Professore Associato di Macchine e Sistemi per l’Energia e l’ambiente presso il Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate dell’Università degli studi di Bergamo. Si occupa di modellazione di sistemi energetici, di impianti alimentati da fonti rinnovabili e di indagini sperimentali su turbomacchine.  È titolare degli insegnamenti di Tecnologie delle Energie Rinnovabili e di Sistemi Energetici nel corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica. Ha svolto attività di docenza nei Master “Tecnologie e processi della filiera tessile” e “Gestione della Manutenzione Industriale” presso l’Università degli Studi di Bergamo e nel Master “Energy Risk Management” presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Prof. Paolo Gaiardelli

E’ Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione dell’Università degli Studi di Bergamo. Le sue attività di ricerca e di insegnamento riguardano principalmente i modelli di gestione lean in relazione a quattro aree tematiche: l’innovazione tecnologica 4.0, lo sviluppo sostenibile, gli effetti sul comportamento dei dipendenti e l’implementazione nei sistemi di prodotto-servizio.
È associate editor di Production Planning & Control e autore di svariati lavori di ricerca su riviste scientifiche internazionali. Ha inoltre partecipato a numerosi progetti di ricerca finanziata sia nazionali che internazionali e ha svolto diverse collaborazioni di ricerca e di consulenza aziendale.

Prof.ssa Emanuela Rondi

Prof. Daniele Toninelli

È Professore Associato di Statistica Economica presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università degli Studi di Bergamo. Si occupa di Survey & Web Survey Methodology, di Big data ed elaborazione/integrazione di nuove fonti di dati, di processi di stima di numeri indici complessi.  È titolare degli insegnamenti “Statistica Economica” e “Quantitative Methods for Business Data Analysis” (nel corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale) e di “Statistica Aziendale Avanzata” e “Data Production and Analysis” (rispettivamente nei corsi di laurea magistrale “Management, Innovazione e Finanza” ed “Economics and Data Analysis”). Ha svolto attività di ricerca in collaborazione con (e periodi di visiting presso) istituti ed enti stranieri (Statistics Canada, Ottawa; University of Ottawa, Ottawa; RECSM, University Pompeu Fabra, Barcelona; VŠB-Technical University, Ostrava; Center of Methods in Social Sciences, University of Göttingen; University of Ljubljana). È stato coinvolto in progetti di ricerca sia a livello nazionale che internazionale ed è stato membro di gruppi di ricerca attivi a livello internazionale (quali il Progetto Europeo COST “WEBDATANET: web-based data-collection – methodological challenges, solutions and implementations”).