http://sdm.unibg.it/corso/mdbd/
MASTER 1° LIVELLO

Digital Business Development – sviluppo del business e dei canali digitali (I ed.)

LINGUA: italiano – inglese solo per seminari specifici

TASSA D’ISCRIZIONE: 6.500,00 euro

FREQUENZA: obbligatoria

SCADENZE:
– Apertura iscrizioni: 2 FEBBRAIO 2018
– Chiusura iscrizioni: 30 GIUGNO 2018
– Avvio corso: 14 SETTEMBRE 2018
– Chiusura corso: LUGLIO 2019

CALENDARIO LEZIONI:
– Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30
– Sabato dalla ore 9.00 alle ore 13.00 – ogni ultimo sabato del mese, lezione anche nel pomeriggio

STRUTTURA DEL MASTER:
Durata annuale, pari a 1500 ore così suddivise:
– 452 ore di formazione in aula
– 475 ore di stage/project work /progetto di ricerca
– 373 ore di formazione individuale
– 200 ore di elaborazione di un field project

CREDITI: 60 Crediti Formativi Universitari

SEDI:
Campus Economico Giuridico, via dei Caniana 2, Bergamo
Kilometro Rosso, via Stezzano 87, Bergamo

Perché scegliere il Master in Digital Business Development
Il Master in Digital Business Development è una proposta realmente innovativa per quattro principali ragioni:

1- Consente una formazione incentrata soprattutto sullo sviluppo del business attraverso strumenti e canali digitali. Una specializzazione fortemente richiesta nel mondo del lavoro.

2- Il format è innovativo: più del 70% delle lezioni saranno insegnate da esperti digitali e da practitioner del mondo digital.

3- Le imprese partner sono soprattutto aziende innovative e fortemente in sviluppo in settori quali digital strategy, digital communication, e-commerce, e-supply chain.

4- Attraverso field project e lavori a progetto, gli studenti lavoreranno a stretto contatto con le imprese con cui potranno attivare tirocini e opportunità di collaborazione futura.

 

Obiettivi formativi e sbocchi occupazionali
Internet, big data e la rivoluzione digitale hanno impattato fortemente sulle strategie, il management, l’organizzazione, il marketing, la supply chain, e i modelli imprenditoriali di molte industrie e settori economici. Il Master in Digital Business Development ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di mettere in pratica la trasformazione e il progresso digitale delle imprese, soprattutto con riguardo a ideazione e applicazione di strategie digitali per lo sviluppo di canali commerciali, di comunicazione e di supply chain specifici per diversi contesti e strutture aziendali.

Il Master si focalizzerà in particolare su temi quali: e-strategy, e-commerce, multi-channel commerce, mobile commerce, proximity marketing, digital marketing and communication, search engine marketing (SEM), video marketing, e-supply chain, e-entrepreneurship, privacy e legalità per i contesti digital.

L’obiettivo è quello di formare “innovatori digitali” in grado di introdurre e/o supportare il cambiamento digitale all’interno di imprese già avviate e/o sviluppare attività imprenditoriali orientate all’innovazione digitale e/o essere introdotti presso società di consulenza.

 

Insegnamenti
– Fondamenti di data analysis marketing e management  – 64 ore
– Digital strategy, 40 ore
– Data science, e-commerce e multi-channel commerce, 108 ore
– Digital consumer management e Digital communication, 124 ore
– Sviluppo di partnership e supply chain, 32 ore
– Digital business & law, 32 ore
– E-Entrepreneurship, 52 ore

Direttore del master
Daniela Andreini

Commissione del master
Daniela Andreini, Rodolfo Baggio, Mara Bergamaschi, Cristina Bettinelli, Stefano Desiderio, Giovanna Dossena, Luca Locatelli, Pepe Moder, Antonio Palmieri, Giuseppe Pedeliento

 
Contatti

PER INFORMAZIONI AMMINISTRATIVE
Ufficio Formazione Post Laurea
SDM School of Management

Telefono: 035-2052.872
Fax: 035-2052600
Email: master@unibg.it

PER INFORMAZIONI DIDATTICHE
prof.ssa Daniela Andreini
E-mail: daniela.andreini@unibg.it

Faculty MDBD

Tutti i docenti del Master

Docenti_Master Digital Business Development