Master e corsi di perfezionamento

Guida procedura di pre iscrizione

Per i corsi di ALTA FORMAZIONE la procedura è specificata nella pagina del singolo corso

PRIMA FASE – REGISTRAZIONE E LOGIN

1. Accedere allo SPORTELLO INTERNET STUDENTI (www.unibg.it – link in alto al centro)
    oppure direttamente https://sportello.unibg.it/Home.do
  2. Effettuare la REGISTRAZIONE (al termine della quale verranno rilasciate le credenziali di
    accesso) e quindi passare a LOGIN (nel caso di smarrimento delle credenziali inviare
    richiesta a master@unibg.it)

SECONDA FASE – LOGIN E INSERIMENTO DATI

1. Cliccare in alto a destra il simbolo con le 3 linee per aprire la finestra;
  2. Selezionare: SEGRETERIA – ISCRIZIONI – TEST DI MEDICINA/PREISCRIZIONE CORSI AD
    ACCESSO PROGRAMMATO/LAUREA MAGISTRALE/DOTTORATI/MASTER/SOSTEGNO
    – scorrere in fondo alla lista e cliccare ISCRIZIONE CONCORSI e quindi scegliere il
    CONCORSO (master primo livello, master secondo livello, corso di perfezionamento);
  3. Selezionare il master/corso di perfezionamento e quindi:
    • dare il comando CONFERMA E PROSEGUI,
    • caricare il documento d’identità quindi PROSEGUI;
    • specificare se è necessario ausilio allo svolgimento delle prove e in caso affermativo
      caricare la documentazione richiesta;
    • inserire i titoli di accesso (DIPLOMA DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE E TITOLO DI LAUREA)
      tramite i vari filtri proposti utili all’esatta individuazione
    • Selezionare la regione presso cui si trova l’Ateneo/Scuola e quindi cliccare su CERCA ATENEO
      / SCUOLA
    • verificare la lista e selezionare l’ Ateneo/Scuola corretto – il Corso di Studio e i relativi dati
      obbligatori (indicati con l’asterisco)
    • verificare il corretto inserimento (flag STATO DI BLOCCO in verde) e quini cliccare su PROCEDI
    • Integrare la domanda con eventuali documenti richiesti dal bando del corso (cv, attestazione
      linguistica, ecc.)
    • cliccare su COMPLETA AMMISSIONE AL CONCORSO
  4. Stampare la domanda, sottoscriverla in tutte le sue parti ed inserire la data di
    sottoscrizione;
  5. Seleziona pagamenti oppure Menù in alto a destra – Segreteria – Pagamenti e procedere
    al pagamento tramite PagoPa;
  6. Inviare i documenti come indicato nel bando del singolo corso entro la scadenza prevista.

Per qualsiasi dubbio o malfunzionamento scrivere a master@unibg.it