L’incontro tra risorse accademiche e professionali

Grazie all’offerta formativa e alle attività di ricerca SdM rappresenta un ponte tra il mondo lavorativo e quello accademico, contribuendo al futuro del territorio in una prospettiva internazionale.

Un solido riferimento per accompagnare la crescita del territorio

Gli Enti e le imprese in fase di cambiamento trovano nella consulenza di SdM un valido supporto per indirizzare il proprio cammino su basi solide.
Grazie all’esperienza accumulata, SdM offre infatti possibilità di formazione su misura, organizzando corsi ad hoc, tirocini, project work e svolgendo ricerche mirate.
Questo tipo di collaborazione permette anche a SdM di verificare sul campo la validità della propria offerta rispetto alle esigenze operative aziendali e ai mercati di riferimento, ottimizzando sempre più le proposte formative in un’ottica win-win.

Non porti limiti di crescita.
Investi su te stesso e comincia il tuo cammino.

Tutti coloro che sono interessati ad accrescere le proprie capacità trovano nei percorsi formativi di SdM un’offerta eccellente e un’importante opportunità finalizzata alla loro crescita professionale e umana.
La proposta di SdM, consiste in: Master di I o II livello, Corsi di Perfezionamento Corsi di alta formazione personalizzati, che consentono di acquisire competenze in vari ambiti disciplinari e conoscenze specifiche al fine di creare profili professionali in linea con le richieste del mercato del lavoro.

Trova le risposte alla tua ricerca

In questa sezione potrai trovare tutta la modulistica necessaria per iscriverti ai nostri corsi.
Per qualsiasi dubbio scorri le nostre FAQ.

Fare Business in USA: scenario di mercato, aspetti negoziali e Comunicazione Crossculturale – Intepersonale

AZIENDA SIAD Macchine Impianti S.p.A.
DOCENTE prof.ssa Cristiana Cattaneo e prof. Mauro Cavallone
DESTINATARI
  • Top management e primi riporti che opereranno nel contesto USA

Obiettivi del progetto

L’area ingegneria del Gruppo SIAD, nell’ambito della sua espansione internazionale, sta rafforzando la presenza nel mercato statunitense, coinvolgendo numerose figure manageriali. È nata pertanto l’esigenza di meglio comprendere il contesto di riferimento sia da un punto di vista economico-politico che delle caratteristiche del modo di fare business, in particolare per le società di Engineering del Gruppo SIAD, quali SIAD Macchine Impianti, ESA e Tecno Project Industriale.

Il percorso, breve ma intenso, ha dato un inquadramento sulle caratteristiche storiche, culturali ed economiche degli Stati Uniti, per poi focalizzarsi sul “modo” di fare business e ponendo l’accento sulla comunicazione cross-cultural.

Testimonianze

Prima edizione
Partecipante

È stato molto utile a farmi capire un po’ meglio il modo di ragionare degli statunitensi.

Prima edizione
Partecipante

I docenti erano specialisti e competenti e hanno portato competenze specifiche su USA e in particolare sul Texas.

Prima edizione
Partecipante

Ho apprezzato l’aver ricevuto informazioni da italiani che vivono o hanno vissuto negli USA.

Prima edizione
Partecipante

Ottima iniziativa aziendale e complimenti ai relatori. Argomento vastissimo. Avendo relazioni di business con gli stati uniti da oltre 15 anni, mi sono ritrovato molto, rivederli e riascoltarli è stato molto coinvolgente e piacevole.

Prima edizione
Partecipante

Il corso è stato molto interessante in quanto ha fornito una panoramica generale sugli usi, costumi, abitudini, mentalità del popolo (e quindi anche Clienti / partner) americano.

Contatti

Per informazioni:
sdm@unibg.it

Tel. +39 035 2052872

    Hai altre domande?

    Compila il modulo per avere maggiori informazioni sul corso:


    I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente da Università degli Studi di Bergamo ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla Privacy policy & Cookie Policy.