L’incontro tra risorse accademiche e professionali

Grazie all’offerta formativa e alle attività di ricerca SdM rappresenta un ponte tra il mondo lavorativo e quello accademico, contribuendo al futuro del territorio in una prospettiva internazionale.

Un solido riferimento per accompagnare la crescita del territorio

Gli Enti e le imprese in fase di cambiamento trovano nella consulenza di SdM un valido supporto per indirizzare il proprio cammino su basi solide.
Grazie all’esperienza accumulata, SdM offre infatti possibilità di formazione su misura, organizzando corsi ad hoc, tirocini, project work e svolgendo ricerche mirate.
Questo tipo di collaborazione permette anche a SdM di verificare sul campo la validità della propria offerta rispetto alle esigenze operative aziendali e ai mercati di riferimento, ottimizzando sempre più le proposte formative in un’ottica win-win.

Non porti limiti di crescita.
Investi su te stesso e comincia il tuo cammino.

Tutti coloro che sono interessati ad accrescere le proprie capacità trovano nei percorsi formativi di SdM un’offerta eccellente e un’importante opportunità finalizzata alla loro crescita professionale e umana.
La proposta di SdM, consiste in: Master di I o II livello, Corsi di Perfezionamento Corsi di alta formazione personalizzati, che consentono di acquisire competenze in vari ambiti disciplinari e conoscenze specifiche al fine di creare profili professionali in linea con le richieste del mercato del lavoro.

Trova le risposte alla tua ricerca

In questa sezione potrai trovare tutta la modulistica necessaria per iscriverti ai nostri corsi.
Per qualsiasi dubbio scorri le nostre FAQ.

22/09/2025

Secondo Open Day del Master in ‘International Marketing Management & Digital Context’

Lunedì 22 settembre 2025, dalle ore 18:30 alle 19:30, presso l’Aula 15 (Bertocchi), sede di Caniana dell’Università degli studi di Bergamo, si terrà il secondo Open Day del Master in ‘International Marketing Management & Digital Context (XXI edizione), promosso da SdM – Scuola di Alta Formazione.

Un’occasione per approfondire obiettivi, struttura e opportunità di un percorso pensato per affrontare le nuove sfide del marketing a livello globale e digitale.

All’evento interverranno:
– Il Prof. Gianpaolo Baronchelli, docente di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali
– Il Dr. Stefano Terranova, docente di New Media & Digital Marketing

Durante l’incontro sarà presentato anche il modulo da 30 ore dedicato a:
“Trasformazione del Marketing Internazionale nell’era dell’IA: Nuovi Trend, Strategie, Strumenti”.

È previsto inoltre un momento di dialogo con corsisti ed ex corsisti.


Per iscriversi: mastermarketing@unibg.it