Il Corso di Alta Formazione “Go.In’ – Scenari internazionali e opportunità di crescita per le MPMI” nasce dalla collaborazione tra l’Università degli studi di Bergamo e la Camera di Commercio di Bergamo. In particolare, tra SdM (Scuola di Alta Formazione) e CYFE (Center for Young and Family Enterprise) con la collaborazione di Bergamo Sviluppo e delle associazioni imprenditoriali del territorio che si occupano dello sviluppo e dell’organizzazione del corso.
Il Corso, giunto alla tredicesima edizione, mantiene l’obiettivo principale di fornire ai partecipanti strumenti e strategie per rafforzare le competenze imprenditoriali, accrescere la dimensione innovativa dell’impresa e guidare le scelte imprenditoriali verso l’apertura di nuovi mercati, in particolare esteri.
Internazionalizzazione, innovazione e imprenditorialità sono da sempre i tre grandi pilastri che stanno alla base del corso. La globalizzazione è un fenomeno oggi determinante nella definizione delle strategie competitive aziendali e, nello stesso tempo, rappresenta un’opportunità per lo sviluppo imprenditoriale, specialmente per le nuove generazioni inserite in azienda.
L’approfondimento delle competenze è un passo cruciale per permettere il rinnovamento delle strategie e la loro traduzione in interventi di successo.
Un’esperienza coinvolgente oltre che entusiasmante, che apre la mente a nuove possibilità e strategie.
Partecipare è stata un’esperienza di crescita a vari livelli: personale, professionale e culturale.
Il Go.In’ è stato un’iniezione di fiducia. Mi ha dato gli strumenti e il coraggio per fare scelte che altrimenti non avrei intrapreso.
Il corso ha rappresentato un cambio di mentalità, e l’ingresso in una comunità di imprenditori e manager che condividono idee, opinioni e soluzioni.
Partecipando ho acquisito competenze e nuovi metodi per affrontare i problemi aziendali con una visione più ampia.
Per informazioni amministrative:
sdm@unibg.it
Per informazioni didattiche:
sdm@unibg.it
Tel. +39 035 2052872