Il percorso si rivolge a figure che operano già in azienda e destinate ad assumere ruoli e responsabilità crescenti e mira a fornire competenze che accompagnino il progredire delle loro responsabilità e la crescita in azienda, favorendo una conoscenza delle diverse funzioni aziendali e potenziando le competenze trasversali necessarie per chi voglia assumere ruoli manageriali. Il percorso è triennale.
Il primo anno ha rafforzato le competenze nell’ambito di: leadership e comportamento organizzativo, gestione aziendale e rendicontazione, trasformazione digitale, sostenibilità ambientale ed economia circolare.
Nel secondo anno ci si è focalizzati ulteriormente sui temi relazionali (gestione delle competenze), sull’area finanza e sulla servitization. Si è proposta, a chiusura di ciascun anno, una tavola rotonda che coinvolgesse anche altre best practices aziendali.
Il terzo anno si articola in laboratori (Empowerment lab) in cui il corsista apprende alcuni strumenti, si confronta con esperienze anche di altre imprese e mette in pratica quanto appreso declinandolo nel proprio contesto operativo.