L’obiettivo del Master DBD è formare Digital Project Manager in grado di potenziare e supportare i business aziendali attraverso lo sviluppo di strategie commerciali, di marketing e di comunicazione digitali, integrate con la presenza fisica aziendale e di utilizzare le opportunità offerte dalle innovazioni legate all’artificial intelligence, blockchain e ai multiverso.
L’obiettivo del Master DBD è formare Digital Project Manager in grado di potenziare e supportare i business aziendali attraverso lo sviluppo di strategie commerciali, di marketing e di comunicazione digitali, integrate con la presenza fisica aziendale e di utilizzare le opportunità offerte dalle innovazioni legate all’artificial intelligence, blockchain e ai multiverso.
Il Master in Digital Business Development è perfetto per chi:
Laurea triennale o magistrale a ciclo unico (D.M. 270/204 – D.M. 509/199 – vecchio ordinamento);
Titolo conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Ai laureandi in difetto della sola prova finale è consentita l’iscrizione con riserva purché il titolo sia conseguito entro tre mesi dall’avvio del corso.
Il Master in Digital Business Development è perfetto per chi:
Laurea triennale o magistrale a ciclo unico (D.M. 270/204 – D.M. 509/199 – vecchio ordinamento);
Titolo conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Ai laureandi in difetto della sola prova finale è consentita l’iscrizione con riserva purché il titolo sia conseguito entro tre mesi dall’avvio del corso.
La metodologia didattica è improntata sul learning by doing, con metodologie di coinvolgimento interattive, utilizzo pratico delle principali piattaforme di digital advertising e data analysis e apprendimento di tecniche innovative di business strategy, come data insights, digital marketing e vendita.
Il Master in Digital Business Development offre ogni anno un programma formativo sempre aggiornato che affronta le nuove tendenze del mercato, tra cui: chatbot basati sull’AI, l’automation; la AI-based SEO ed esperienze di consumo in contesti immersivi (VR).
Il master ha una durata complessiva di 1500 ore ed è così articolato:
CREDITI: 60 Crediti Formativi Universitari
Venerdì dalle 9.30 alle 18.30
Sabato dalle 9 alle 13
L’ultimo sabato di ogni mese le lezioni saranno anche nel pomeriggio.
I contenuti degli insegnamenti sono indicati nel Piano didattico
La metodologia didattica è improntata sul learning by doing, con metodologie di coinvolgimento interattive, utilizzo pratico delle principali piattaforme di digital advertising e data analysis e apprendimento di tecniche innovative di business strategy, come data insights, digital marketing e vendita.
Il Master in Digital Business Development offre ogni anno un programma formativo sempre aggiornato che affronta le nuove tendenze del mercato, tra cui: chatbot basati sull’AI, l’automation; la AI-based SEO ed esperienze di consumo in contesti immersivi (VR).
Il master ha una durata complessiva di 1500 ore ed è così articolato:
CREDITI: 60 Crediti Formativi Universitari
Venerdì dalle 9.30 alle 18.30
Sabato dalle 9 alle 13
L’ultimo sabato di ogni mese le lezioni saranno anche nel pomeriggio.
I contenuti degli insegnamenti sono indicati nel Piano didattico
DIRETTRICE DEL MASTER
Daniela Andreini
COMMISSIONE DEL MASTER
Daniela Andreini, Mara Bergamaschi, Cristina Bettinelli, Giuseppe Pedeliento, Andrea Gnerre, Luciano Tolomei, Davide Corna
La digitalizzazione ha molte sfaccettature e specializzazioni, per questo motivo i docenti sono esperti di specifici processi ed attività, tra cui e-commerce, marketing automation, social media marketing, display ads, demand generation, SEM, SEO, tag management, data analytics. Il tutto aggiornato alla luce delle nuove tecnologie come l’artificial intelligence (AI) e la realtà virtuale (VR).
DIRETTRICE DEL MASTER
Daniela Andreini
COMMISSIONE DEL MASTER
Daniela Andreini, Mara Bergamaschi, Cristina Bettinelli, Giuseppe Pedeliento, Andrea Gnerre, Luciano Tolomei, Davide Corna
La digitalizzazione ha molte sfaccettature e specializzazioni, per questo motivo i docenti sono esperti di specifici processi ed attività, tra cui e-commerce, marketing automation, social media marketing, display ads, demand generation, SEM, SEO, tag management, data analytics. Il tutto aggiornato alla luce delle nuove tecnologie come l’artificial intelligence (AI) e la realtà virtuale (VR).
Per informazioni amministrative:
master@unibg.it
Per informazioni didattiche:
master.dbd@unibg.it
Tel. +39 035 2052872