Il master in International Marketing Management & Digital Context permette di acquisire competenze integrate di marketing management per la pianificazione e lo sviluppo di strategie competitive di business nei mercati internazionali.
Il master in International Marketing Management & Digital Context permette di acquisire competenze integrate di marketing management per la pianificazione e lo sviluppo di strategie competitive di business nei mercati internazionali.
Il Master considera, in un’ottica olistica di Marketing, la gestione di un’impresa internazionale nell’attuale scenario competitivo globalizzato e multiculturale, in contesti B2B e B2C. Grande importanza viene data al tema della comunicazione con il cliente/consumatore, che oggi sempre di più passa attraverso il Web (siti, landing page, newsletter) e i Social Media.
Il corso introduce i concetti base di marketing e di economia, accompagnati da un training di Business English con una particolare attenzione rivolta al consumatore anche attraverso le ricerche e analisi di mercato, sia di tipo qualitativo che quantitativo. I processi di internazionalizzazione, le tecniche degli scambi internazionali, lo studio cross-culturale e l’analisi dei competitors conducono alla creazione e al lancio di prodotti innovativi nella geografia dei mercati.
Al termine del percorso gli studenti saranno in grado di impostare strategie di marketing e marketing internazionale e realizzare analisi di mercati nazionali e esteri.
Il corso è rivolto a chi ha la passione per il marketing e che vuole approfondire le modalità teoriche e operative della disciplina sia in campo domestico che internazionale con una importante parte legata alle strategie di Web Marketing.
Laurea triennale o magistrale a ciclo unico (D.M. 270/204 – D.M. 509/199 – vecchio ordinamento) o altro titolo conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente
Il corso è rivolto a chi ha la passione per il marketing e che vuole approfondire le modalità teoriche e operative della disciplina sia in campo domestico che internazionale con una importante parte legata alle strategie di Web Marketing.
Laurea triennale o magistrale a ciclo unico (D.M. 270/204 – D.M. 509/199 – vecchio ordinamento) o altro titolo conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente
Product manager
Brand manager
Responsabile marketing
Content e web marketing manager
Product manager
Brand manager
Responsabile marketing
Content e web marketing manager
La didattica del corso prevede lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, individuali e in team. I casi concreti di studio favoriscono un’immediata applicazione delle teorie e delle conoscenze offerte dalla didattica frontale. Al termine dei singoli moduli sono previste prove d’esame, individuali oppure in team, volte a comprendere le conoscenze e competenze acquisite e a fornire un rinforzo sui “learning outcomes” previsti.
Il percorso di 410 ore, di cui circa 200 in lingua inglese, si articola in tre fasi:
Un continuo riferimento alla realtà aziendale è favorito dai contributi di esperti e managers.
Lo stage di 400 ore è complementare alle attività in aula e offre un’esperienza formativa nei vari ambiti del marketing.
Il master ha una durata annuale pari a 1500 ore così suddivise:
CREDITI: 60 Crediti Formativi Universitari
Lunedì/Mercoledì/Venerdì dalle 17.30 alle 20.30
Sabato dalle 9 alle 13
I contenuti degli insegnamenti sono indicati nel Piano didattico
La didattica del corso prevede lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, individuali e in team. I casi concreti di studio favoriscono un’immediata applicazione delle teorie e delle conoscenze offerte dalla didattica frontale. Al termine dei singoli moduli sono previste prove d’esame, individuali oppure in team, volte a comprendere le conoscenze e competenze acquisite e a fornire un rinforzo sui “learning outcomes” previsti.
Il percorso di 410 ore, di cui circa 200 in lingua inglese, si articola in tre fasi:
Un continuo riferimento alla realtà aziendale è favorito dai contributi di esperti e managers.
Lo stage di 400 ore è complementare alle attività in aula e offre un’esperienza formativa nei vari ambiti del marketing.
Il master ha una durata annuale pari a 1500 ore così suddivise:
CREDITI: 60 Crediti Formativi Universitari
Lunedì/Mercoledì/Venerdì dalle 17.30 alle 20.30
Sabato dalle 9 alle 13
I contenuti degli insegnamenti sono indicati nel Piano didattico
DIRETTRICE DEL MASTER
Prof.ssa Francesca Magno
COMMISSIONE DEL MASTER
Francesca Magno, Mauro Cavallone, Cristiana Cattaneo, Anna Maria Falzoni, Tommaso Minola, Gianpaolo Baronchelli, Mario Locatelli, Angelo Renoldi
DIRETTRICE DEL MASTER
Prof.ssa Francesca Magno
COMMISSIONE DEL MASTER
Francesca Magno, Mauro Cavallone, Cristiana Cattaneo, Anna Maria Falzoni, Tommaso Minola, Gianpaolo Baronchelli, Mario Locatelli, Angelo Renoldi
Per informazioni amministrative:
master@unibg.it
Per informazioni didattiche:
mastermarketing@unibg.it
Tel. +39 035 2052872