L’incontro tra risorse accademiche e professionali

Grazie all’offerta formativa e alle attività di ricerca SdM rappresenta un ponte tra il mondo lavorativo e quello accademico, contribuendo al futuro del territorio in una prospettiva internazionale.

Un solido riferimento per accompagnare la crescita del territorio

Gli Enti e le imprese in fase di cambiamento trovano nella consulenza di SdM un valido supporto per indirizzare il proprio cammino su basi solide.
Grazie all’esperienza accumulata, SdM offre infatti possibilità di formazione su misura, organizzando corsi ad hoc, tirocini, project work e svolgendo ricerche mirate.
Questo tipo di collaborazione permette anche a SdM di verificare sul campo la validità della propria offerta rispetto alle esigenze operative aziendali e ai mercati di riferimento, ottimizzando sempre più le proposte formative in un’ottica win-win.

Non porti limiti di crescita.
Investi su te stesso e comincia il tuo cammino.

Tutti coloro che sono interessati ad accrescere le proprie capacità trovano nei percorsi formativi di SdM un’offerta eccellente e un’importante opportunità finalizzata alla loro crescita professionale e umana.
La proposta di SdM, consiste in: Master di I o II livello, Corsi di Perfezionamento Corsi di alta formazione personalizzati, che consentono di acquisire competenze in vari ambiti disciplinari e conoscenze specifiche al fine di creare profili professionali in linea con le richieste del mercato del lavoro.

Trova le risposte alla tua ricerca

In questa sezione potrai trovare tutta la modulistica necessaria per iscriverti ai nostri corsi.
Per qualsiasi dubbio scorri le nostre FAQ.

12/04/2024

Ecco DADS!

Un’idea per la tua prossima primavera

L’OPEN DAY e la presentazione della III edizione del Corso di Alta Formazione SdM “Data Analyst per Decisioni Strategiche – DADS” si terranno VENERDÌ 12 APRILE 2024 presso la sede universitaria di via dei Caniana, 2 Bergamo.
programma:
Dalle 8.30 alle 12.30 Sala Galeotti
8.30 – 8.45: Registrazione partecipanti;
8.45 – 8.50: Intro;
8.50 – 10.20: Talk 1 “I servizi di tracking NielsenIQ: panel retail e consumer” Sergio Bonzani, NielsenIQ;
10.20 – 10.45: Ecco DADS! Presentazione terza edizione DADS – 2025: contenuti e highlights con testimonianze dei partecipanti della II edizione;
10.45 – 11.00: Break
11.00 – 12.30: Talk 2 “Applicazioni di Data Visualization in un team di Data Science” Martina Dossi, Stefano Sangaletti, Prometeia

Dalle 13.30 alle 18.30 Lab 7
13.30 – 15.15: “Network data analysis” Sirio Legramanti, Università degli studi di Bergamo;
15.15 – 15.30: Break;
15.30 – 18.30: “Costruzione e visualizzazione indicatori in ambito media” Stefano Corbetta, Mediaset;

L’evento è aperto a tutti, per registrarti clicca su questo link.

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale del corso.

Scarica la locandina