L’incontro tra risorse accademiche e professionali
Grazie all’offerta formativa e alle attività di ricerca SdM rappresenta un ponte tra il mondo lavorativo e quello accademico, contribuendo al futuro del territorio in una prospettiva internazionale.
Un solido riferimento per accompagnare la crescita del territorio
Gli Enti e le imprese in fase di cambiamento trovano nella consulenza di SdM un valido supporto per indirizzare il proprio cammino su basi solide.
Grazie all’esperienza accumulata, SdM offre infatti possibilità di formazione su misura, organizzando corsi ad hoc, tirocini, project work e svolgendo ricerche mirate.
Questo tipo di collaborazione permette anche a SdM di verificare sul campo la validità della propria offerta rispetto alle esigenze operative aziendali e ai mercati di riferimento, ottimizzando sempre più le proposte formative in un’ottica win-win.
Non porti limiti di crescita.
Investi su te stesso e comincia il tuo cammino.
Tutti coloro che sono interessati ad accrescere le proprie capacità trovano nei percorsi formativi di SdM un’offerta eccellente e un’importante opportunità finalizzata alla loro crescita professionale e umana.
La proposta di SdM, consiste in: Master di I o II livello, Corsi di Perfezionamento Corsi di alta formazione personalizzati, che consentono di acquisire competenze in vari ambiti disciplinari e conoscenze specifiche al fine di creare profili professionali in linea con le richieste del mercato del lavoro.
Trova le risposte alla tua ricerca
In questa sezione potrai trovare tutta la modulistica necessaria per iscriverti ai nostri corsi.
Per qualsiasi dubbio scorri le nostre FAQ.
Presentazione delle progettualità del Corso di Perfezionamento SPORTOUR
SABATO 26 OTTOBRE 2024 10:00 – 13:00
Confindustria Bergamo, Kilometro Rosso
Via Stezzano, 87 24126 Bergamo
10:00 – Welcome e accoglienza dei partecipanti
Giovanni Fassi, Amministratore Delegato di Fassi Gru SpA
Paolo Piantoni, Direttore Generale Confindustria Bergamo
Elisabetta Bani, Prorettrice con Delega alla terza missione e ai rapporti con il territorio, Università degli studi di Bergamo
10:30 – Introduzione
Cristiana Cattaneo, Direttrice Scuola di Alta Formazione, Università degli studi di Bergamo
Federica Burini, Direttrice del Corso di Perfezionamento SPORTOUR
I corsisti presentano le idee progettuali elaborate durante il Corso
introdotti da Jacopo Daldossi, tutor di SPORTOUR
11:15 – Interventi programmati per commentare le progettualità dei corsisti SPORTOUR moderati da Emanuele Garda, Università degli studi di Bergamo
Marco Fichera, schermidore e dirigente sportivo italiano, vincitore di una medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016
Alessio Culatti, studente Unibg referente del progetto E-racing
11:30 – Tavola rotonda con le istituzioni
Modera: Daniela Andreini, Università degli Studi di Bergamo
Marcella Messina, Assessore alle politiche sociali, longevità, salute e sport del Comune di Bergamo, Claudio Bolandrini, Consigliere delegato allo sport della Provincia di Bergamo, Massimiliano Russo, Consigliere del CDA di Agenzia del TPL di Bergamo, Vera Locatelli, Autoservizi Locatelli, Agostino Piccinali, Scame Parre, Paolo Ferrari, ASD Ororosa Basket Femminile Bergamo, Alex Borlini, Presidente del GAL Presolana e laghi bergamaschi, Carmelita Trentini, Direttrice del GAL delle Colline bergamasche, Stefano Mazzoleni, Presidente di Time4.2.
12:30 – Interventi dei docenti del corso di perfezionamento e dei referenti di istituzioni, associazioni sportive e imprese del territorio invitati a partecipare
A seguire light lunch
CONTATTI: federica.burini@unibg.it
© 2024 SdM Scuola di Alta Formazione
via dei Caniana, 2
24122 Bergamo – Italia
Tel. 035 2052872
Pec: protocollo@unibg.legalmail.it
C.F. 80004350163 | P.IVA 01612800167