L’incontro tra risorse accademiche e professionali

Grazie all’offerta formativa e alle attività di ricerca SdM rappresenta un ponte tra il mondo lavorativo e quello accademico, contribuendo al futuro del territorio in una prospettiva internazionale.

Un solido riferimento per accompagnare la crescita del territorio

Gli Enti e le imprese in fase di cambiamento trovano nella consulenza di SdM un valido supporto per indirizzare il proprio cammino su basi solide.
Grazie all’esperienza accumulata, SdM offre infatti possibilità di formazione su misura, organizzando corsi ad hoc, tirocini, project work e svolgendo ricerche mirate.
Questo tipo di collaborazione permette anche a SdM di verificare sul campo la validità della propria offerta rispetto alle esigenze operative aziendali e ai mercati di riferimento, ottimizzando sempre più le proposte formative in un’ottica win-win.

Non porti limiti di crescita.
Investi su te stesso e comincia il tuo cammino.

Tutti coloro che sono interessati ad accrescere le proprie capacità trovano nei percorsi formativi di SdM un’offerta eccellente e un’importante opportunità finalizzata alla loro crescita professionale e umana.
La proposta di SdM, consiste in: Master di I o II livello, Corsi di Perfezionamento Corsi di alta formazione personalizzati, che consentono di acquisire competenze in vari ambiti disciplinari e conoscenze specifiche al fine di creare profili professionali in linea con le richieste del mercato del lavoro.

Trova le risposte alla tua ricerca

In questa sezione potrai trovare tutta la modulistica necessaria per iscriverti ai nostri corsi.
Per qualsiasi dubbio scorri le nostre FAQ.

15/01/2026

Concerto per trio d’archi e pianoforte

Evento nell’ambito del Master di II livello in Cardiologia perinatale, pediatrica e dell’età evolutiva.

Giovedì 15 gennaio 2026, alle ore 20:30, la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Bergamo ospiterà un concerto per trio d’archi e pianoforte, organizzato nell’ambito del Master SdM di II livello in “Cardiologia perinatale, pediatrica e dell’età evolutiva” della Scuola di Alta Formazione dell’Università degli studi di Bergamo.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di due capolavori del repertorio cameristico: il Trio per archi e pianoforte n. 3 in do minore, op. 1 n. 3 di Ludwig van Beethoven e il Trio per archi e pianoforte n. 1 in re minore, op. 49 di Felix Mendelssohn Bartholdy.

A interpretare il concerto saranno Philipp Bonhoeffer al violino, Duccio Dal Piaz al violoncello e Leonardo Ruggiero al pianoforte.

L’iniziativa si inserisce tra le attività culturali promosse a margine dell’avvio del Master, con l’obiettivo di valorizzare il dialogo tra formazione accademica, cura e dimensione culturale.

  • Chiesa di Sant’Andrea Apostolo, Via Porta Dipinta 39 – Bergamo
  • Giovedì 15 gennaio 2026, ore 20:30
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti