ll Master in International Marketing Management & Digital Context permette di acquisire competenze avanzate in marketing, con particolare attenzione alle dinamiche internazionali e alle specificità culturali dei diversi mercati.
Il corso è realizzato congiuntamente con l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.
ll Master in International Marketing Management & Digital Context permette di acquisire competenze avanzate in marketing, con particolare attenzione alle dinamiche internazionali e alle specificità culturali dei diversi mercati.
Il corso è realizzato congiuntamente con l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.
Il master è stato ideato per formare e aggiornare delle figure che in azienda si occupino del presidio dei mercati internazionali, operino per la definizione dei piani di marketing sia Italia sia estero e siano in grado di gestire in modo integrato tutte le attività utili a svolgere il processo di marketing management.
Al termine del Master i corsisti saranno in grado di impostare strategie di marketing e marketing internazionale e realizzare analisi di mercati nazionali e esteri, partendo dalla attrattività degli stessi per giungere al lancio di un prodotto, alla sua definizione in termini di prezzo, di comunicazione e alla relativa scelta dei canali/ intermediari della distribuzione.
Inoltre, obiettivo del master è anche quello di fornire tutti gli strumenti necessari a creare una relazione proficua con il consumatore di oggi, in particolare attraverso l’utilizzo dei New Media. L’adozione di un social network, l’impostazione della campagna pubblicitaria con la logica del pay per click, l’uso di tecniche di marketing automation a supporto di newsletter a mezzo e-mail e landing page sono solo alcuni dei recenti temi inseriti nel programma didattico in riferimento al mondo della comunicazione, fondamentali per poter rispondere in modo efficace ai recenti cambiamenti dello scenario competitivo aziendale.
Il Master ha come destinatari diversi profili: dai neolaureati interessati a completare la loro formazione con una specializzazione nel marketing internazionale, ai professionisti esperti di internazionalizzazione, dagli imprenditori ai dipendenti di imprese con apertura internazionale.
Questo programma offre le competenze necessarie per affrontare le sfide del marketing globale, rendendolo una scelta eccellente per chiunque desideri avanzare la propria carriera in un contesto internazionale.
* Ai laureandi in difetto della sola prova finale è consentita l’iscrizione con riserva purché il titolo sia conseguito entro tre mesi dall’avvio del corso
Poichè parte degli insegnamenti è erogata in lingua inglese è necessario dichiarare la conoscenza della lingua inglese e il relativo livello, contestualmente alla presentazione della domanda di ammissione, utilizzando l’apposito modulo di dichiarazione.
La valutazione della domanda di ammissione viene effettuata esclusivamente sul possesso del requisito di accesso, pertanto non è prevista una prova di ammissione. Solo in caso di superamento del numero dei posti disponibili, si procederà a stilare una graduatoria di ammissione sulla base dei seguenti criteri di selezione.
ALTRI SOGGETTI AMMISSIBILI
UDITORI: soggetti privi dei requisiti di accesso richiesti (iscritti come UDITORI, senza la possibilità di svolgere tirocinio e sostenere esami).
Modulo iscrizione in qualità di uditore
ISCRITTI A SINGOLI INSEGNAMENTI:
L’insegnamento ”La trasformazione del marketing internazionale nell’era dell’IA : nuovi trend, strategie ,strumenti” è acquistabile singolarmente. Il titolo di studio richiesto per l’iscrizione ai singoli insegnamenti è quello richiesto per l’iscrizione al corso stesso. In mancanza del requisito di accesso richiesto, l’iscrizione al singolo insegnamento è consentita in qualità di uditore.
Il costo del singolo insegnamento è di 1.000,00 euro.
Per l’iscrizione al singolo insegnamento scrivere a master@unibg.it
Il Master ha come destinatari diversi profili: dai neolaureati interessati a completare la loro formazione con una specializzazione nel marketing internazionale, ai professionisti esperti di internazionalizzazione, dagli imprenditori ai dipendenti di imprese con apertura internazionale.
Questo programma offre le competenze necessarie per affrontare le sfide del marketing globale, rendendolo una scelta eccellente per chiunque desideri avanzare la propria carriera in un contesto internazionale.
* Ai laureandi in difetto della sola prova finale è consentita l’iscrizione con riserva purché il titolo sia conseguito entro tre mesi dall’avvio del corso
Poichè parte degli insegnamenti è erogata in lingua inglese è necessario dichiarare la conoscenza della lingua inglese e il relativo livello, contestualmente alla presentazione della domanda di ammissione, utilizzando l’apposito modulo di dichiarazione.
La valutazione della domanda di ammissione viene effettuata esclusivamente sul possesso del requisito di accesso, pertanto non è prevista una prova di ammissione. Solo in caso di superamento del numero dei posti disponibili, si procederà a stilare una graduatoria di ammissione sulla base dei seguenti criteri di selezione.
ALTRI SOGGETTI AMMISSIBILI
UDITORI: soggetti privi dei requisiti di accesso richiesti (iscritti come UDITORI, senza la possibilità di svolgere tirocinio e sostenere esami).
Modulo iscrizione in qualità di uditore
ISCRITTI A SINGOLI INSEGNAMENTI:
L’insegnamento ”La trasformazione del marketing internazionale nell’era dell’IA : nuovi trend, strategie ,strumenti” è acquistabile singolarmente. Il titolo di studio richiesto per l’iscrizione ai singoli insegnamenti è quello richiesto per l’iscrizione al corso stesso. In mancanza del requisito di accesso richiesto, l’iscrizione al singolo insegnamento è consentita in qualità di uditore.
Il costo del singolo insegnamento è di 1.000,00 euro.
Per l’iscrizione al singolo insegnamento scrivere a master@unibg.it
Le figure professionali alle quali si fa riferimento possono rientrare nelle definizioni delle job description di:
Le figure professionali alle quali si fa riferimento possono rientrare nelle definizioni delle job description di:
Il percorso di 410 ore, di cui circa 180 in lingua inglese, si articola in tre fasi:
Lo stage di 400 ore è complementare alle attività in aula e offre un’esperienza formativa nei vari ambiti del marketing.
Il master ha una durata annuale pari a 1500 ore così suddivise:
CREDITI: 60 Crediti Formativi Universitari
Scopri il PIANO DIDATTICO
Lunedì/Mercoledì/Venerdì dalle 17.30 alle 20.30
Sabato dalle 9 alle 13
La formazione online sarà concentrata prevalentemente nella parte finale del corso.
Al termine di ogni insegnamento è previsto un esame di profitto volto a conseguire i relativi cfu.
Al termine del percorso è prevista l’eleaborazione di una tesi di master che deve essere esposta e discussa in seduta pubblica.
Il percorso di 410 ore, di cui circa 180 in lingua inglese, si articola in tre fasi:
Lo stage di 400 ore è complementare alle attività in aula e offre un’esperienza formativa nei vari ambiti del marketing.
Il master ha una durata annuale pari a 1500 ore così suddivise:
CREDITI: 60 Crediti Formativi Universitari
Scopri il PIANO DIDATTICO
Lunedì/Mercoledì/Venerdì dalle 17.30 alle 20.30
Sabato dalle 9 alle 13
La formazione online sarà concentrata prevalentemente nella parte finale del corso.
Al termine di ogni insegnamento è previsto un esame di profitto volto a conseguire i relativi cfu.
Al termine del percorso è prevista l’eleaborazione di una tesi di master che deve essere esposta e discussa in seduta pubblica.
Non sono al momento previste borse di studio.
E’ confermato anche per la XXI° edizione del master il “Premio di master Dr. Cav. Silvio Albini” che consiste nel rimborso totale delle tasse del master per la/il corsista che sarà giudicato come più meritevole da una apposita commissione (i criteri di assegnazione verranno definiti con successivo avviso durante lo svolgimento del master).
Non sono al momento previste borse di studio.
E’ confermato anche per la XXI° edizione del master il “Premio di master Dr. Cav. Silvio Albini” che consiste nel rimborso totale delle tasse del master per la/il corsista che sarà giudicato come più meritevole da una apposita commissione (i criteri di assegnazione verranno definiti con successivo avviso durante lo svolgimento del master).
DIRETTORE DEL MASTER
Prof.ssa Francesca Magno e Prof. Mauro Cavallone
COMMISSIONE DEL MASTER
Francesca Magno, Mauro Cavallone, Cristiana Cattaneo, Giovanna Dossena, Anna Maria Falzoni, Tommaso Minola, Chiara Cannavale, Francesco Calza, Francesca Perla, Michele Simoni, Gianpaolo Baronchelli, Mario Locatelli, Angelo Renoldi
DIRETTORE DEL MASTER
Prof.ssa Francesca Magno e Prof. Mauro Cavallone
COMMISSIONE DEL MASTER
Francesca Magno, Mauro Cavallone, Cristiana Cattaneo, Giovanna Dossena, Anna Maria Falzoni, Tommaso Minola, Chiara Cannavale, Francesco Calza, Francesca Perla, Michele Simoni, Gianpaolo Baronchelli, Mario Locatelli, Angelo Renoldi
Per informazioni amministrative:
master@unibg.it
Tel. +39 035 2052872
Per informazioni didattiche:
mastermarketing@unibg.it